Cerca

Indietro ASSUNZIONI POLITICHE DI COESIONE: APPROVATO DPCM CON CRITERI DI RIPARTO DELLE RISORSE

news news

ASSUNZIONI POLITICHE DI COESIONE: APPROVATO DPCM CON CRITERI DI RIPARTO DELLE RISORSE

28 Giugno 2024

UPI rende noto che nella seduta della Conferenza Unificata del 27 giugno 2024 è stato approvato l’allegato schema di DPCM di cui al DL 124/2023, art. 19 comma 3, contente i criteri di ripartizione delle risorse finanziarie e delle unità di personale per le amministrazioni individuate sulla base della ricognizione del fabbisogno di personale effettuata tramite la manifestazione di interesse di cui all’art. 19, comma 2 del citato DL 124/2023.

Detti criteri, analiticamente riportati nell’allegato 1, fanno riferimento a quanto dichiarato dagli enti nell’ambito della manifestazione di interesse ed a criteri oggettivi quali la dotazione FESR dei PR delle regioni interessate per il ciclo di programmazione 2021/2027, la popolazione residente, nonché la capacità di spesa dei fondi strutturali riferita al ciclo 2014/2020 desunta dalla Banca Dati Unitaria delle Politiche di Coesione.

Si riporta in allegato anche la Tabella con l’assegnazione delle risorse alle Province interessate.

Il presente decreto deve essere trasmesso agli Organi di controllo e  pubblicato in Gazzetta Ufficiale, successivamente il Dipartimento della Funzione Pubblica è autorizzato ad indire una o più procedure di reclutamento per l’assunzione in favore degli enti selezionati.

Per qualsiasi informazione o chiarimento ulteriore si puo' contattare la Dottoressa Claudia Giovannini ai seguenti recapiti email c.giovannini@upinet.it cell 335/7246583.

Redattore: Redazione UPI